Scroll to top
© 2018. Oltreforma® All Rights Reserved. P.Iva: 05773100721
Share

LO STUDIO

OLTREFORMA
è sinonimo di Passione.
OLTREFORMA è
declinazione di un
pensiero artistico
nelle forme del design in
linea con la contemporaneità.
OLTREFORMA è pensiero creativo
che si traduce in oggetti d’arredo che
impreziosiscono gli spazi rendendoli unici.
About Us | OLTREFORMA
About Us | OLTREFORMA
Ciascun oggetto è frutto di
uno studio accurato che nasce da un’idea.

Poche linee tratteggiate su
un foglio che si trasformano,
prendono forma ed oltre,
per diventare una creazione.

Linee, colori, materiali si fondono in un gioco di armonia sino a diventare l’essenza di un ambiente.
La mission di Oltreforma, in un mondo smart, dominato dall’omologazione, è quella di conferire una dimensione emozionale agli spazi, impreziosendoli, rendendoli straordinariamente unici.
Tale concept nasce da due decenni di esperienza maturata nel settore della progettazione dell’Architetto Antonella Surico, dove, attraverso il confronto con i clienti, ha maturato la solida convinzione che gli Spazi rappresentino il luogo più intimo delle Emozioni, delle esperienze di vita e di lavoro in cui si concentrano frammenti dell’esistenza, ogni spazio e’ unico ed individuale e merita di incarnare lo spirito di chi lo abita.
About Us | OLTREFORMA
About Us | OLTREFORMA
Ciascun elemento d’arredo si pone come la declinazione all’infinito di una idea originaria grazie alla versatilità, in fase di realizzazione, nella scelta di colori e materiali.

Oltreforma rappresenta il Made in Italy dalla fase progettuale a quella di lavorazione, interamente affidata a sapienti mani artigiane di concerto con le moderne tecniche di produzione.

Oltreforma. Abitare come Habitus.

#oltreforma

Filosofia Aziendale

Oltreforma

Oltreforma è l’approdo di un viaggio personale, artistico e professionale, attraverso  tappe distinte, invisibilmente legate da un fil rouge: l’amore per l’arte e la ricerca del bello.

Un percorso artistico che ha mosso i primi passi dalla formazione come danzatrice e coreografa affiancata dagli studi all’istituto d’arte.

Nascita

La formazione universitaria, presso la Facoltà di architettura dell’università di Bari, ha impresso un sigillo all’esperienza creativa che, di fatto, si è tradotta nell’avvio alla libera professione.

Un cammino in cui la continua ricerca di idee, soluzioni, ambientazioni ha determinato il desiderio di dare vita ad una sfida più ambiziosa: creare contenitori e contenuti che avessero un’anima, un’ispirazione, una identità propria.

Con cosa lavoriamo

La necessità di riappropriarsi di tecniche artigianali, attraverso lavorazioni interamente realizzate a mano, per conferire pregio ed un valore aggiunto intrinseco ad oggetti di puro design: la futuribilità della tradizione.

Si è giunti, così, ad Oltreforma, la sintesi di architettura, artigianalità, composizione coreutica; la sintesi di un pensiero artistico.

Un viaggio in continuo divenire dove le visioni si traducono in emozioni.


Warning: file_get_contents(http://instagram.com/oltreforma_design_official): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.oltreforma.it/home/wp-content/plugins/norebro-extra/shortcodes/instagram_feed/instagram_feed.php on line 27