Scroll to top
© 2018 - 2021. Oltreforma® All Rights Reserved. P.Iva: 05773100721
Share
it

Informativa Spedizioni

Le consegne sono effettuate presso l’indirizzo postale indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto memorizzato nell’Ordine di Acquisto. Il Cliente è responsabile per l’indirizzo fornito. Non sarà ascrivibile alcuna responsabilità al Venditore, per errori nella spedizione o errata consegna dei prodotti a causa di inesattezze o incompletezze nella compilazione da parte del Cliente dell’ordine d’acquisto.

Oltreforma di Surico Antonella effettua consegne in tutto il mondo. Tuttavia, alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili alla consegna in tutte le aree geografiche. L’utente è in grado di visionare i prodotti in vendita in ciascun paese ed i relativi costi di spedizione. La disponibilità di spedizione nell’area geografica indicata dall’utente è sempre comunque confermata nel modulo di acquisto.

I tempi di consegna sono indicati sul Sito sotto forma di intervallo di date (data minima-data massima), tenendo conto dei tempi di produzione del prodotto e dei tempi di spedizione della merce. In seguito alla compilazione da parte del Cliente del modulo d’Ordine con i dettagli sul luogo di consegna e sul metodo di pagamento (paypal), il Sito provvederà a raffinare in tempo reale il calcolo dei tempi di consegna. Le consegne avvengono per mezzo dello spedizioniere ritenuto più idoneo per tipo di merce e zona di spedizione. Indicativamente, i tempi di spedizione variano da 5-7 giorni lavorativi per l’Italia

Nel caso di un Ordine d’Acquisto comprendente prodotti acquistati dallo stesso Venditore, i singoli Prodotti potrebbero necessitare di tempi di produzione diversi. I Prodotti potrebbero, dunque, essere spediti e consegnati con tempi diversi. Si invitano pertanto i Clienti a controllare sempre i tempi di spedizione e consegna di ogni singolo articolo, anche se dello stesso Venditore.

In caso di prodotti venduti e spediti da Oltreforma di Surico Antonella, la Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 08.00 e le ore 18.00 dal lunedì al venerdì. In caso di assenza alla prima Consegna il Corriere lascerà un avviso di passaggio presso l’indirizzo del destinatario riportante il fatto che si è tentato di effettuare una consegna (o due nel caso di spedizioni internazionali). Dopo il tentativo non andato a buon fine, il Corriere contatterà Oltreforma di Surico Antonella per concordare la successiva corretta azione nel rispetto di quanto previsto dall’art. 1690 c.c. I Prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal Corriere stesso per n. 5 (cinque) giorni (di calendario). Dopo ulteriori n. 20 (venti) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarà automaticamente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. e “Oltreforma di Surico Antonella”  rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di consegna e della successiva custodia/deposito, le quali resteranno a carico del Cliente. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via email. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente.

Salvo diversa indicazione all’atto dell’acquisto, i prodotti venduti da Oltreforma di Surico Antonella prevedono la consegna standard al piano stradale. Oltreforma di Surico Antonella non effettua il servizio d’installazione dei prodotti.

Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine.
Il rischio della perdita o del danneggiamento del bene, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal Corriere, entra materialmente in possesso del bene.

Il Venditore, inteso come Oltreforma di Surico Antonella, non sarà responsabile per i danni ai prodotti o per gli eventuali ritardi di spedizione avvenuti dopo la consegna al Corriere incaricato del loro trasporto.
In caso di difetti immediatamente riscontrabili alla consegna, quali ad esempio il numero di colli non corrispondente all’ordine o la non integrità degli imballaggi, il Cliente (o l’incaricato al ritiro della merce) è tenuto ad effettuare un’immediata segnalazione per iscritto al Corriere (ritiro con riserva) ed a contattare il Venditore attraverso la piattaforma entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna.

In caso di ritardi o mancata consegna del bene acquistato, il Cliente potrà informare il Venditore attraverso la mail: info@olteforma.it.  Il Venditore si impegna a mettersi in contatto con il cliente entro 3 giorni lavorativi.
I Venditori non potranno essere ritenuti responsabili per gli eventuali ritardi di spedizione o impossibilità di consegna dovuti a: feste nazionali o locali calendarizzate, scioperi, sommosse, calamità naturali, incidenti del trasportatore, furti, rapine. Persistendo la causa di forza maggiore oltre un periodo di 3 mesi, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Nel caso in cui non sia possibile comunicare al Cliente una data di consegna attendibile, sarà facoltà di Oltreforma di Surico Antonella  proporre al Cliente l’annullamento dell’ordine, senza alcun costo aggiuntivo e con rimborso immediato tramite il mezzo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell’ordine.